0
0,00
0 items
No products in the cart.
Account Button

Informazioni

Informazioni Tecniche

Movimenti

Per i nostri orologi utilizziamo solo movimenti di alta qualità prodotti da manifatture Svizzere o Giapponesi, sia al quarzo che automatici.
I movimenti al quarzo sono principalmente Swiss Ronda o ETA.
I movimenti automatici sono forniti sia dalle maison Svizzere ETA e Sellita che dalla manifattura Giapponese Miyota. 
Ogni scheda prodotto di ogni orologio Zeppelin presente nel sito riporta il modello del movimento utilizzato.
Tutti gli orologi vengono spediti con il relativo libretto di istruzioni in più lingue.

I vetri degli orologi Zeppelin

– Vetri in Esalite, in materiale plastico, sono molto leggeri e resistenti agli urti. A differenza di altri materiali l’esalite è ideale per creare vetri più curvi. Più delicati degli altri materiali, si graffiano più facilmente ma si possono riparare più velocemente con delle pastine lucidanti apposite.
– Vetri minerali K1, un minerale più duro e resistente ai graffi rispetto all’esalite, vengono induriti tramite particolari lavorazioni.
– Vetri minerali K1 con lavorazione allo Zaffiro, più resistenti del semplice vetro minerale
– Vetri Zaffiro, prodotti sinteticamente, hanno una durezza di 9 Mohs, un solo grado in meno rispetto alla durezza del diamante. I vetri zaffiro possono essere piatti o curvi, più è accentuata la curvatura, più è costoso il vetro.

Resistenza all'acqua

La resistenza all’acqua degli orologi Zeppelin è sempre incisa nel fondello.
Ogni orologio viene testato e garantito al momento finale della produzione, tuttavia dopo qualche tempo le guarnizioni possono perdere le loro caratteristiche, e a seconda delle condizioni atmosferiche e di eventuali urti di cassa e corona l’impermeabilità dell’orologio può essere compromessa. 
Consigliamo di non sottoporre gli orologi a shock termici improvvisi, e di far controllare annualmente l’impermeabilità dell’orologio in modo da garantirne sempre il corretto funzionamento.

Info & Manutenzione dei movimenti meccanici

Precisione: nessun orologio con movimento meccanico garantisce una precisione assoluta. Fattori come la qualità del movimento, accuratezza dell’assemblaggio possono condizionare la precisione, fino a portare lo scarto giornaliero da alcuni secondi ad alcuni minuti. Anche l’utilizzo che si fa dell’orologio può condizionare la sua precisione. Un tecnico orologiaio è in grado di regolare finemente il meccanismo dell’orologio in pochi minuti.
Riserva di carica: gli orologi meccanici Zeppelin hanno una riserva di carica che varia da 35 a 48 ore (a seconda del movimento). La riserva di carica indica quanto tempo il bariletto che contiene la molla di carica del movimento impiega a scaricarsi completamente.
Il movimento carico a metà garantisce il massimo livello di precisione, pertanto si consiglia di non caricare gli orologi meccanici completamente tutti i giorni.
Manutenzione: con il passare del tempo, gli oli e lubrificanti del movimento si deteriorano a causa dell’attrito, pertanto consigliamo di effettuare una revisione completa del meccanismo ogni 5 anni circa. I costi di una revisione non dipendono tanto dal prezzo di acquisto dell’orologio, quanto dal tempo che l’orologiaio impiega per disassemblare, pulire e riassemblare il meccanismo.
Se il costo del movimento è inferiore a quello della revisione, è consigliabile sostituire direttamente il movimento.
Zeppelin usa per i suoi orologi meccanici movimenti ETA, Sellita, Seiko, Citizen-Miyota

I cinturini

Pelle di vario tipo (il pellame usato è sempre inciso nel retro del cinturino)
Bracciali in acciaio tipo «Maglia milano» o «Mesh» 
Caucciù naturale 

Tutti i cinturini montati sugli orologi Zeppelin sono prodotti in Germania «Handmade in Germany» o in Italia «Fatto a Mano»

Materiali Cassa

Tutti gli orologi Zeppelin sono prodotti in Acciaio 316L, metallo con un’elevata purezza utilizzato anche in campo medico, e con una bassa percentuale di nickel (NON sono orologi Nickel-free)
Alcuni modelli hanno la cassa in acciaio 316L placcata con oro giallo, oro rosa, o PVD nero.
Per i modelli PVD o placcati, si raccomanda di evitare il contatto con cosmetici e profumi

Made In Germany

Ogni orologio Zeppelin è un orologio Made in Germany di qualità.
Il nostro obiettivo è quello di offirire ad ogni cliente un orologio della massima qualità con un design iconico ad un rapporto qualità-costo eccellente.

Assistenza

Assistenza in garanzia

a garanzia su ogni orologio Zeppelin è valida in tutta italia per due anni dalla data d’acquisto.
Durante il periodo di garanzia, garantiamo riparazioni o regolazioni gratuite in caso di malfunzionamento del movimento,della cassa e dei cinturini in metallo, a condizione che l’orologio sia stato utilizzato secondo le istruzioni.
Nessuna garanzia è concessa nei seguenti casi, anche se si verificano entro il periodo di garanzia:
– Non viene fornita alcuna garanzia sulle parti tecniche soggette ad usura che sono soggette a un normale processo di invecchiamento come la molla (solo per orologi meccanici), corone, pulsanti, bariletto della cassa, guarnizioni inferiori, guarnizioni del vetro a causa dell’impermeabilità. Tutte le guarnizioni sono parti soggette ad usura e possono indurirsi e perdere la loro funzione dopo solo un anno.
– Inoltre, non sono coperti da garanzia i tipici segni di usura. Ciò include cinturini in pelle, vetro, cassa e danni alla lunetta, purché non sia colpa del produttore, nonché danni causati dal cliente. Ciò include, ad esempio, danni consequenziali causati da urti e scosse.

Gli orologi difettosi al di fuori del periodo di garanzia e i danni causati dal cliente sono soggetti a addebito. Riceverai un preventivo prima della riparazione.

Il certificato di garanzia deve essere presentato per far valere la garanzia. Si prega di inviarlo al nostro servizio di assistenza insieme alla fattura e a una descrizione del guasto. Si prega di allegare la ricevuta d’acquisto e il certificato di garanzia compilato da rivenditore ufficiale.

Attenzione: l’assistenza in garanzia sui prodotti viene assicurata solo se l’orologio è stato acquistato da un rivenditore autorizzato Zeppelin facente parte della rete ufficiale.
NON saranno riparati in garanzia orologi acquistati da venditori terzi e non muniti di garanzia con timbro del rivenditore autorizzato e data d’acquisto.

Sostituzione vetro

I prezzi di seguito indicati si intendono in aggiunta alle revisioni di livello 1 o 2.

Vetro minerale: € 60
Vetro zaffiro: € 130

N.B.: Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA inclusa e spese di spedizione escluse franco ns. laboratorio di Monza.
Per tutte le riparazioni e il servizio di garanzia, scarica QUI il tuo modulo per le riparazioni ed invia il tuo orologio al centro di assistenza ufficiale: 
Excellent Time srl
Via Giovan Battista Aguggiari 2/4 –
20900 Monza (MB)

info@excellentime.com
 +39 3273121870           

Assistenza orologi fuori garanzia

Livello 1: Revisione parziale
Nessun intervento e nessuna garanzia sul movimento

Orologi al quarzo:
Sostituzione batteria, pulizia cassa e bracciale, controllo funzionalità e andamento, sostituzione guarnizione fondello, test di impermeabilità (pressione, vuoto), due giorni di collaudo e controllo finale.

Orologio a 3 lancette: € 40
Cronografo: € 70

Orologi automatici:
Regolazione tempi, pulizia cassa e bracciale, controllo funzionalità e andamento, sostituzione guarnizione fondello, test di impermeabilità (pressione, vuoto), una settimana di collaudo e controllo finale.

Orologio a 3 lancette: € 70
Cronografo: € 120

Livello 2: Revisione importante
Un anno di garanzia sulle parti sostituite e sulla manodopera

Orologi al quarzo:
Revisione livello 1 + Sostituzione completa del movimento, una settimana di test, ispezione finale.
Per la sostituzione di altre e più importanti parti verrà fornito un preventivo.

Orologio a 3 lancette: € 100
Cronografo: € 180

Orologi automatici/manuali:
Revisione livello 1 + Revisione completa del movimento (smontaggio, pulizia in quattro diversi bagni, trattamento ultrasuoni, lubrificazione e rimontaggio), sostituzione di componenti minori in base all’effettiva necessità e/o usura (es. pulsanti e indici luminosi), una settimana di test, ispezione finale.
Per sostituzione di altre e più importanti parti verrà fornito un preventivo.

Orologio a 3 lancette: € 180
Cronografo: € 230

Termini & Condizioni D'Uso

Condizioni di Vendita


Premessa

Le presenti Condizioni di vendita descrivono le modalità di compravendita on line sul sito www.zeppelinwatches.it in conformità alla normativa vigente sui contratti a distanza, di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 così come modificato dal D. Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 (“Codice del Consumo”) e, per quanto non ivi previsto, agli articoli 7 e 12 del D. Lgs 9 aprile 2003, n. 70 (“Decreto E-commerce”).

Prima di effettuare qualsiasi acquisto on-line l’utente è invitato a leggere attentamente le Condizioni di vendita, il Diritto di Recesso e la Privacy Policy.

Identificazione del venditore: Il venditore è Excellent Time SRL, con sede in Via G.B. Aguggiari 2/4, 20090 Monza (MB) iscritta al Reg. Imprese di Monza , n. REA MB1905449, Partita IVA 09345550967.

Per qualsiasi informazione, assistenza o sulle modalità di acquisto on-line, sulla garanzia, sul recesso o altro, l’utente può contattare il venditore all’indirizzo email webmaster@zeppelinwatches.it, o al numero di telefono 039 63 64 246.

Definizioni
Cliente: è il consumatore persona fisica maggiore di 18 anni che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Condizioni di vendita: sono tutte le condizioni di vendita presenti sul sito www.zeppelinwatches.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra il Venditore ed il Cliente.

Contratto di vendita on line: è il contratto di compravendita relativo ai Prodotti, stipulato tra il Venditore ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore tramite strumenti telematici.

Ordine di acquisto: è l’ordine di acquisto del Cliente in formato elettronico effettuato secondo la procedura indicata nelle Condizioni di vendita e che costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente di acquisto dei Prodotti.

Packaging: sono gli astucci, libretti, cartellini e le garanzie commerciali e/o certificati di autenticità dei prodotti in vendita

Prodotti: sono i prodotti in vendita nel sito “www.zeppelinwatch.it”.

Territorio: è la Repubblica italiana.

Venditore: è Excellent Time SRL, con sede in Via G.B. Aguggiari 2/4, 20090 Monza (MB) iscritta al Reg. Imprese di Monza , n. REA MB1905449, Partita IVA 09345550967.

 

Oggetto del contratto di vendita on-line
Con il Contratto di vendita on-line il Venditore vende ed il Cliente acquista i Prodotti, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore tramite strumenti telematici sul Sito.

Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un’offerta da parte del Venditore.

Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Venditore si riserva in qualsiasi momento di variare senza preavviso i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito nonché lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito.

Le immagini dei Prodotti sul Sito potrebbero essere difformi dalla realtà per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

I Prodotti disponibili sul sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Clienti che ne richiedano la consegna nel Territorio.

Prezzo

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (qualora applicabile) e NON comprendono le spese di spedizione ed i costi per i servizi aggiuntivi che saranno evidenziati nella scheda prodotto.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente.

Il Venditore si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei Prodotti, le spese di spedizione ed i costi per i servizi aggiuntivi. Prima di inviare l’ordine di acquisto il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale indicato nella scheda dei Prodotti.

Gli eventuali nuovi prezzi, spese di spedizione e costi per i servizi aggiuntivi saranno applicati solo agli Ordini di acquisto pervenuti in data successiva alla loro pubblicazione sul Sito.

Il Venditore verifica che i prezzi indicati sul Sito siano corretti, non garantendo, tuttavia, l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un Prodotto, il Venditore contatterà il Cliente all’indirizzo e-mail dallo stesso fornito per dargli la possibilità di riconfermare l’ordine del Prodotto al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Processo di acquisto dei prodotti

Il Cliente potrà eseguire gli acquisti seguendo le istruzioni indicate sul Sito come utente registrato, come utente non registrato (c.d. ospite) oppure utilizzando la funzionalità di Facebook login quando disponibile.

Prima di qualsiasi acquisto on-line il Cliente dovrà leggere attentamente ed accettare le Condizioni di vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e la Privacy Policy. Al Cliente sarà richiesto di stampare una copia di tali documenti e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire i Prodotti nell’apposito “carrello”, dopo aver visionato e accettato le Condizioni di vendita, con particolare riferimento alle spese di consegna, agli eventuali costi per i servizi aggiuntivi e all’informativa sul Diritto di Recesso e dovrà inoltre selezionare la modalità di pagamento desiderata.

Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, al Cliente verrà richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di trasmissione dei dati.

Tutti gli Ordini di acquisto trasmessi al Venditore devono essere completati in tutte le loro parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente, dei Prodotti ordinati e del luogo di loro consegna. È fatto assoluto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di acquisto. I dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i dati personali propri del Cliente e non di terze persone né di fantasia.

L’Ordine di acquisto trasmesso al Venditore vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on-line e contiene le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, il relativo prezzo, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna, le spese di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi.

Con la trasmissione dell’Ordine di acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente le Condizioni di vendita e conferma di conoscere ed accettare le ulteriori informazioni contenute sul Sito richiamate anche tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy ed il Diritto di recesso.

Al ricevimento dell’Ordine di acquisto il Venditore invierà automaticamente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso – che non costituisce accettazione dell’Ordine di acquisto – in cui viene confermato al Cliente solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti.

Il Contratto di vendita on-line si intende concluso e vincolante per entrambe le parti nel momento in cui il Cliente riceve conferma tramite e-mail da parte del Venditore che, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto addebito del prezzo, la sua proposta d’ordine è andata a buon fine ed è stata pertanto accettata.

Il Cliente dovrà senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente al Venditore eventuali errori o omissioni inviando una e-mail al Servizio Clienti del Venditore all’indirizzo webmaster@zeppelinwatches.it

In deroga a quanto sopra previsto, l’Ordine di acquisto inviato dal Cliente deve intendersi privo di qualsiasi validità ed efficacia, e non verrà accettato dal Venditore, qualora il Venditore abbia il ragionevole e fondato motivo di ritenere che il Cliente:

Intenda acquistare i Prodotti non per scopi personali ma per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale.

Utilizzi nomi falsi o di fantasia nella procedura di acquisto in violazione di quanto previsto nel precedente paragrafo intitolato “Processo di acquisto dei Prodotti”.

In tali casi, il Contratto di vendita on-line si intenderà non concluso ed il Venditore trasmetterà al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione dell’Ordine di acquisto e la mancata conclusione del contratto, annullando ogni eventuale addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Il Venditore si riserva, inoltre, la facoltà di evadere parzialmente l’Ordine di acquisto in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata al Cliente solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.

Annullamento – cancellazione ordine da parte del Venditore

Il Venditore si riserva di annullare o cancellare l’ordine qualora, passati 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, il Cliente non abbia provveduto ad effettuare il relativo pagamento tramite le modalità accettate dal Venditore. Nel momento in cui l’ordine viene annullato, il Cliente riceve una mail di comunicazione dell’annullamento. In tale caso, il contratto di vendita si intende completamente risolto da ambo le parti.

Pagamenti

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei seguenti metodi: carta di credito, carta di credito prepagata, PayPal, Scalapay.

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line” con il quale il Venditore è convenzionato. Il Venditore non entra in possesso dei dati della carta di credito dei propri Clienti e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo solamente a comunicarne l’esito al Venditore.

In caso di pagamento a mezzo PayPal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all’interno del sito di Pay Pal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento della ricezione dell’ordine da parte del Venditore. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma direttamente da PayPal. In caso di successivo annullamento dell’ordine, l’importo rimborsato sarà addebitato sul conto PayPal del Cliente ed il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si rilevasse impossibile, il Venditore invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una comunicazione di non accettazione dell’Ordine di acquisto. Il processo di acquisto verrà automaticamente annullato ed il Contratto di vendita on-line si avrà per non concluso.

Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dal Cliente.

Il Venditore invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto.

 

Fatturazione

Per ogni ordine di acquisto il Venditore, ove richiesto dal Cliente, emetterà la relativa fattura sulla base delle informazioni fornite dal Cliente nell’Ordine di acquisto. Nessuna variazione nella fattura sarà possibile, dopo la sua emissione. La fattura, ove richiesta, sarà trasmessa al Cliente una volta incassato il pagamento, in formato elettronico ai sensi del D.P.R. 445/2000/ e del D.Lgs 52/2004.

Pagamenti

Scalapay

Quello che ami in 3 rate, senza interessi.
Scegli Scalapay al checkout
Disponibile con Visa, Mastercard o Amex.
Crea un account in 2 minuti
Crea il tuo account e ricevi approvazione istantanea.
Dividi il prezzo in 3, senza interessi
Goditi il tuo acquisto subito e dividi il prezzo in 3 rate mensili senza interessi.
Leggi tutte le condizioni su www.scalapay.com

ATTENZIONE: Scalapay non accetta pagamenti con bancomat, carte ricaricabili etc.
Verificare sempre di avere una carta di credito accettata dal circuito Scalapay prima di effettuare l’ordine
Gli acquisti tramite Scalapay sono soggetti ad approvazione della società Scalapay s.r.l.
Verificare prima dell’acquisto il proprio limite di credito presso Scalapay,
che potrebbe variare a seconda della carta di credito utilizzata e del numero di acquisti già effettuati tramite Scalapay.
Anche in caso di conferma d’ordine, come da Termini e condizioni
qualora Scalapay non conceda il pagamento l’ordine sarà annullato.

l’interno del sito Zeppelin Watches Italia sono disponibili diverse modalità di pagamento per effettuare un ordine. Tutte queste modalità consentono un acquisto in totale sicurezza.
Queste modalità sono:

Paypal

I prezzi di seguito indicati si intendono in aggiunta alle revisioni di livello 1 o 2.

Vetro minerale: € 60
Vetro zaffiro: € 130

Carta di credito o prepagata

Sono accettate le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e American Express.
I pagamenti sono processati con i protocolli di sicurezza più avanzati.

Bonifico bancario

Gli estremi per il pagamento tramite bonifico bancario vengono forniti tramite email al momento della conferma d’ordine. La merce viene spedita una volta ricevuto il bonifico.

informazioni

Per qualsiasi informazione, dubbio e richiesta di chiarimento in merito alle modalità di pagamento, saremo felici di risponderti alle email inviate. Clicca qui per inviarci un messaggio.

Spedizioni

Tutte le nostre spedizioni in Italia sono affidate al corriere GLS,
che consegna entro 24/48 ore nella maggior parte delle località
(alcune località possono richiedere 24 ore in più per motivi logistici)
Gli ordini inoltrati e pagati entro le 12:00 partono nella stessa giornata in cui vengono effettuati (esclusi weekend e festivi)

Costi di spedizione

LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO GRATUITE!*
(spese di spedizione gratuite per consegne nel territorio italiano, salvo periodi di promozione in cui le spedizioni NON sono incluse nel costo d’acquisto)

DURANTE I PERIODI DI PROMOZIONE LE SPESE DI SPEDIZIONE SUI PRODOTTI SOGGETTI A SCONTO SARANNO DI € 9,90

Informazioni e numeri utili su Nicolosi Etna
Per tutte le informazioni sul nostro servizio di spedizioni
siamo a disposizione

Resi

Reso e diritto di recesso

Qualora tu non sia soddisfatto del tuo acquisto o se hai semplicemente cambiato idea, hai il pieno diritto di recesso e potrai restituire il prodotto acquistato.
Il tempo per esercitare il diritto di recesso è di 30 giorni dalla data di consegna del prodotto.

Nella pagina Termini e condizioni troverai i dettagli sull’informativa sul diritto di recesso, dove sono espresse tutte le procedure necessarie per esercitare tale diritto, restituire un prodotto e ricevere un eventuale rimborso.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, saremo lieti di risponderti. Potrai contattarci a questo indirizzo di posta elettronica.